Il Prof. Orazio Attanasi vince il Premio alla ricerca 2010 della Società Chimica Italiana

Comunicato stampa pubblicato il giorno 14/04/2010

Importante riconoscimento alla qualità dei docenti dell’Università Carlo Bo impegnati nella ricerca: il Consiglio Direttivo della Società Chimica Italiana,  Divisione di Chimica Organica, con sede a Roma, ha conferito al prof Orazio Antonio Attanasi, direttore dell’Istituto di Chimica Organica dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, il Premio alla Ricerca 2010 per il suo importante contributo nel campo della “Chimica organica nei suoi aspetti sintetici (metodologie e prodotti)”. La notizia è arrivata nei giorni scorsi con comunicazione formale inviata dal Presidente della Divisione di Chimica Organica, prof. Raffaele Riccio del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Salerno. Il Premio verrà consegnato nel corso del XXXIII Convegno Nazionale della Divisione di Chimica Organica, che si terrà a San Benedetto del Tronto (AP) dal 12 al 16 settembre 2010. In quell’occasione il Professor Attanasi presenterà i risultati più salienti delle sue ricerche.