L'Università di Urbino a Parigi all'ombra dei dinosauri

Comunicato stampa pubblicato il giorno 02/04/2010

Si aprirà il 14 aprile 2010, al Museo di Storia Naturale di Parigi, una mostra prestigiosa ed eccezionale: "Dans l'ombre des dinosaures" (http://dinos.mnhn.fr/). L’esposizione, che resterà aperta fino al 14 febbraio 2011, rappresenta un'occasione unica e irripetibile per conoscere più da vicino questi rettili che hanno dominato l'ecosistema terrestre per oltre 160 milioni di anni, gli ambienti nei quali vissero, la loro evoluzione, la loro improvvisa estinzione e la successiva trasformazione del nostro pianeta fino alla comparsa dell'uomo. La mostra si avvale della collaborazione del Prof. Rodolfo Coccioni, Ordinario di Paleontologia, Presidente del Comitato per la Diffusione della Cultura Scientifica della Federazione Italiana di Scienze della Terra e Vicepresidente della Società Paleontologica Italiana. Il Prof. Coccioni sarà presente, in qualità di ospite, all'inaugurazione della mostra che avrà luogo nel pomeriggio del 13 aprile. Per informazioni: Prof. Rodolfo Coccioni 0722.304237 Cel +39.3473520122 rodolfo.coccioni@uniurb.it cron@info-net.it