Successo di pubblico all incontro di studio “Le nuove sfide dell’internazionalizzazione”
Comunicato stampa pubblicato il giorno 12/03/2010
Nonostante le avverse condizioni climatiche, l’incontro l’incontro di studio promosso dal gruppo studentesco “Insieme per Economia” e dedicato a “Le nuove sfide dell’internazionalizzazione, il valore del made in Italy: moda, gusto e tecnologia” con l’obiettivo di analizzare il valore assunto oggi dalla denominazione “made in Italy” ha riscontrato un notevole successo di pubblico e ha fornito interessanti spunti al dibattito in corso sul tema. Il gruppo studentesco della Facoltà di Economia (Fausto Chironi, Fabio Ingrosso, Carlo Suriani, Sergio Gaeta, Fabio Annecchiarico e Fabio Corona) ha organizzato questo evento in collaborazione con il Prof Fabio Musso, coordinatore del convegno. Durante la giornata interverranno docenti provenienti da diversi atenei italiani, tra i quali Carolina Guerini della SDA Bocconi, Antonio Majocchi dell’università di Pavia e Paolo Pissavino, Presidente del Centro Studi Beonio-Brocchieri. Il dibattito sarà integrato dalle esperienze aziendali relativi alle aziende De Cecco (Dott. Ruffini), Fedagri (Dott. Ciambriello), Piero Guidi, DGM fashion group (Dott. Menghini), FAAM (Dott. Vitali) Benelli Armi (Ing. Boninella) e Comau SPA (Dott. Baroncelli).
« torna indietro