Il Career Day è il più importante momento d’incontro tra l’Università di Urbino e il mondo del lavoro.

È un evento, arrivato nel 2021 alla XX° edizione, che si articola in laboratori, seminari e incontri con le imprese, in cui gli studenti laureati e laureandi dell’Ateneo possono mettere a fuoco i percorsi migliori, definire e stabilire come conseguire i propri obiettivi professionali elaborando una strategia personale per affrontare il mercato del lavoro in modo efficace.

Quest’anno il Career Day presenta due novità: seminari interdisciplinari delle scuole sulla tematica trasversale “Il futuro post pandemico: ripresa economica e sviluppo sostenibile” e nuove modalità di incontro che prevedono eventi in streaming e in presenza, laboratori e colloqui aziendali a distanza e in presenza.

18 – 29 ottobre 2021

[SCOPRI IL PROGRAMMA DELL'EVENTO]

La giornata clou del Career Day sarà il 28 ottobre, preceduta da laboratori, webinar, seminari di orientamento e presentazioni aziendali.

Il 28 ottobre è inaugurato dalla Tavola Rotonda con i Laureati Capolavoro (designati dai singoli Dipartimenti) e l'intervento di importanti ospiti, alla quale sarà possibile partecipare sia in presenza che in streaming (aggiornamenti sulla pagina del programma). La giornata prosegue con i laboratori del Centro per l'impiego e con l'apertura degli stand aziendali, realizzati in presenza, dove studenti e laureati potranno incontrare e sostenere un colloquio con i Responsabili degli Uffici Risorse Umane delle aziende maggiormente rappresentative del territorio.

I partecipanti al Career Day possono:

• migliorare la conoscenza del mondo del lavoro, le aspettative delle imprese, le condizioni per fare carriera al loro interno, le esigenze di profili professionali nei settori evidenziati, le norme che lo regolano, i diritti e doveri di chi lavora in azienda;

• ottenere suggerimenti utili per definire una strategia di ricerca attiva per affrontare il mercato del lavoro.

Segreteria organizzativa
Ufficio Stage e Job Placement
Via Saffi, 1 – Urbino
Tel. 0722304400 - 0722304401 - 0722304402
careerday@uniurb.it

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

2021 © Tutti i diritti sono riservati