Attività

- Attività di supporto alla gestione delle riunioni del Presidio di Qualità nonché organizzazione, predisposizione, classificazione, archiviazione e pubblicazione degli atti, documenti/delibere del PQA.
- Attività di raccolta e organizzazione dei flussi informativi e documentali relativi all'Assicurazione della Qualità, con particolare riferimento a quelli da e verso gli Organi di governo e strutture dell’Ateneo e il Nucleo di Valutazione di Ateneo.
- Attività a supporto della dimensione di Ateneo in tema AVA (documenti programmatici sull’assicurazione della qualità, stesura relazione annuale del Presidio di Qualità, autovalutazione requisiti di Ateneo, audizioni di dipartimenti e corsi di studio) e verifica dell'adeguato e uniforme svolgimento delle procedure di AQ.
- Attività a supporto della dimensione Didattica, Ricerca e Terza Missione di AVA (stesura linee guida, monitoraggio e analisi dei documenti SUA-CdS, rapporti di riesame ciclico, schede di monitoraggio annuale, relazioni annuali delle Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti, relazioni di monitoraggio dipartimentale della ricerca e della Terza Missione, SUA RD).
- Attività di supporto alla redazione di relazioni/report su: Schede di Monitoraggio Annuali CdS (SMA), Rapporti di Riesame Ciclico (RRC), Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti (CPDS), Opinioni degli Studenti (OPIS), Indicatori ANVUR, Relazione Annuale PQA.
- Attività di supporto al Prorettore alla Programmazione Personale Docente e Processi Assicurazione della Qualità nella definizione delle politiche per la qualità.
- Attività di raccolta e predisposizione atti/documenti per visita ANVUR ed esame documentale per accreditamento periodico Corsi di Studio e Sede.
- Attività di coordinamento dei vari sottogruppi individuati all’interno dei componenti del PQA per dare seguito alle azioni promosse dal Presidio di Qualità di Ateneo (PQA).
- Supporto al Presidio della Qualità nell'organizzazione e nella realizzazione di attività di informazione/formazione per il personale docente, per il personale tecnico amministrativo e per gli studenti a vario titolo coinvolti nei processi per l'Assicurazione della Qualità.
- Supporto amministrativo alle attività del Nucleo di Valutazione nell’assolvimento dei compiti previsti dalla legge o da altre disposizioni normative e di quelli previsti nella sua funzione di Organismo Indipendente di Valutazione (OIV);
- Organizzazione e verbalizzazione delle sedute del Nucleo di Valutazione;

Daniela Capponi

Alla struttura Ufficio Supporto Qualità e Valutazione afferiscono 4 persone:

Nominativo
Daniela Capponi
Responsabile Ufficio
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio Supporto Qualità e Valutazione Urbino Via Saffi, 2 0722 303220 daniela.capponi@uniurb.it
Alessia Bruscolini
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio Supporto Qualità e Valutazione Urbino Via Saffi, 2 0722 305945 alessia.bruscolini@uniurb.it
Claudia Tontini
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio Supporto Qualità e Valutazione Urbino Via Saffi, 2 0722 305933 claudia.tontini@uniurb.it
Giacomo Venerucci
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio Supporto Qualità e Valutazione Urbino Via Saffi, 2 0722 304471 giacomo.venerucci@uniurb.it

Ufficio Supporto Qualità e Valutazione ha 1 sede:
  • Urbino Via Saffi, 2

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.