Al via il Career Day di Uniurb: mercoledì 15 e giovedì 16 novembre a Palazzo Battiferri la XVI edizione

Comunicato stampa pubblicato il giorno 12/11/2017

- Centinaia di iscritti al tradizionale incontro tra studenti e aziende -

Due giorni di incontri fra studenti, laureati e aziende e mostrare le opportunità concrete che il mondo del lavoro può offrire ai laureati dell’Università di Urbino. L’edizione 2017 del Career Day dell’Università di Urbino si aprirà il 15 novembre, quando le sale di Palazzo Battiferri, in Via Saffi, 42 ospiteranno seminari e laboratori di attività volti a fornire informazioni pratiche agli studenti su come approcciarsi al mercato del lavoro.

Durante la giornata successiva del 16 novembre saranno presenti oltre 40  aziende ed organizzazioni con i loro desk per accogliere i laureati e acquisire curricula finalizzati a inserimenti lavorativi.  Brand importanti come Costa Crociere, Eden Viaggi,  Lidl, IKEA,  Sinergia Consulenze, Scavolini, TeamSystem, Teddy che in alcuni casi effettueranno anche colloqui di selezione per le rispettive posizioni aperte.

La tradizionale premiazione dei Laureati Capolavoro che si sono distinti per il successo conseguito nella società e nel lavoro grazie al titolo conseguito a Urbino, avverrà alle ore 10 dello stesso giorno nell'Aula Rossa, subito dopo i saluti istituzionali.

Gli studenti che intendono partecipare alle iniziative di orientamento, possono farlo registrandosi al seguente indirizzo:

Grazie al Career Day e alle altre attività della Terza Missione, l’Università di Urbino Carlo Bo vuol continuare ad essere un trait-d’union tra imprese, istituzioni, ricercatori e studenti.

Le aziende e organizzazioni che desiderano promuoversi ed entrare in contatto con giovani neo laureati pronti ad entrare nel mondo del lavoro possono ancora aderire all’evento inviando una mail a careerday@uniurb.it.

Programma dettagliato sul portale di Uniurb: