Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Torna il Career Day dell’Università di Urbino: dal 19 al 22 ottobre la XIX edizione, in linea con le norme anti Covid

Comunicato stampa pubblicato il giorno 13/10/2020

Torna l'appuntamento con il Career Day dell'Università di Urbino, giunto alla 19esima edizione, con le giornate di incontri dedicate all'ingresso nel mercato del lavoro, che coinvolgono studenti, laureati e aziende, con un nuovo format nel pieno rispetto dell'emergenza sanitaria. Per il professor Alessandro Aldini, Delegato rettorale al Placement "Sarà l'occasione per fare il punto sull'impatto del coronavirus sul sistema economico, con l'obiettivo di fornire ai nostri giovani gli strumenti per decifrare le incertezze, ma anche le opportunità, che ne derivano”.

Nei giorni 19 e 20 ottobre sono in programma webinar sulle tecniche per esprimere al meglio il proprio profilo e la propria candidatura, soprattutto nel contesto digitale, dove molte delle interazioni legate al mondo del lavoro si stanno spostando anche a causa dell'emergenza sanitaria.

Mercoledì 21 ottobre i Dipartimenti dell'Ateneo offriranno seminari interdisciplinari per discutere le problematiche e le opportunità di lavoro per i giovani ai tempi del COVID-19. Infine nella giornata clou del Career Day, il 22 ottobre, saranno protagoniste le aziende, con le loro offerte di lavoro, secondo la modalità della fiera virtuale, con presentazioni e colloqui che avranno luogo online. Sarà anche la gradita occasione per il Magnifico Rettore Vilberto Stocchi di premiare i laureati capolavoro dell'Ateneo, in una cerimonia che vedrà l'intervento di un’ospite speciale, Giovanna Melandri. 

Sia i seminari che la cerimonia, a numero chiuso e prenotazione obbligatoria per garantire il rispetto delle norme sanitarie, potranno essere seguiti online in streaming. "Questa manifestazione che giunge in un momento delicato per il Paese” afferma Aldini “vuole contribuire a dare un segnale di rilancio economico, che deve necessariamente fondarsi sui nostri giovani".

Il programma dettagliato con le informazioni e le modalità di partecipazione è sul sito

https://www.uniurb.it/careerday/programma

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top