Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A Urbino e’ il giorno degli Studenti Capolavoro: giovedì 28 ottobre al Career Day i migliori laureati di Uniurb

Comunicato stampa pubblicato il giorno 26/10/2021

Arriva la giornata clou per il Career Day dell’Università di Urbino, il tradizionale incontro tra formazione accademica e mercato del lavoro. I numeri: 23 le aziende partecipanti, più di 70 posizioni aperte, 7 webinar in preparazione all'evento, 11 seminari delle scuole, 5 eventi e stand aziendali in presenza nella Sala del Trono del Palazzo Ducale dove Federico da Montefeltro accoglieva gli ospiti più prestigiosi.

Dopo un calendario ricco di eventi, compresi webinar sul tema della ricerca del lavoro, seminari tematici offerti dalle Scuole di Ateneo, presentazioni aziendali e laboratori, la manifestazione giunge al momento clou, con la cerimonia di celebrazione dei “Laureati Capolavoro” dell’Ateneo, che racconteranno la propria esperienza professionale alle 9,30 di giovedì 28 ottobre nell'Aula Magna dell’Area “Paolo Volponi” in via Saffi, 15, alla presenza di studenti, colleghi e istituzioni.

Lo stesso giorno, torna in presenza la fiera degli stand aziendali. <Eccezionalmente quest'anno l’incontro con le aziende viene ospitato nel Salone del Trono di Palazzo Ducale> afferma il professor Alessandro Aldini, Delegato rettorale al Placement <un’occasione unica per i nostri studenti, laureandi e laureati di confrontarsi con il mercato del lavoro e proporre la propria candidatura ad un pool di aziende leader nei propri settori>.

Alle 18, sempre nel Salone del Trono, chiude la giornata la presentazione del libro "La sedia trovata nella spazzatura", con l'autrice, Federica Ugolini, che ci racconta come districarsi nella ricerca del lavoro, dell'amore e dei propri sogni.

Un ricco programma di eventi ai quali partecipare prenotando attraverso il sito www.uniurb.it/careerday.

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top