Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Apre SMAUniurb, il sito del Sistema Museale di Ateneo: presentazione alle 14,30 del 14 dicembre, Aula Magna del Rettorato

Comunicato stampa pubblicato il giorno 09/12/2021

Il Sistema Museale di Ateneo (SMAUrb), istituto nel 2021 nell'ambito della Delega rettorale alla Valorizzazione del patrimonio d'Ateneo, promuove la conoscenza, la conservazione, la tutela e la valorizzazione trasversale e integrata del patrimonio allestito in differenti sedi dell’Università di Urbino.

Il Gabinetto di Fisica-Museo Urbinate della Scienza e della Tecnica (Palazzo degli Scolopi), il Centro Orto Botanico, il Museo dei Gessi (Palazzo Albani) e le Collezioni Mineralogiche e Geonaturalistiche (Area Volponi) compongono il nucleo fondante dello SMAUrb. 

La collocazione dei beni in sedi di rilevante interesse storico-culturale e la distribuzione di queste entro le mura di Urbino (sito Unesco) offrono alla comunità patrimoniale di studenti, cittadini e turisti una suggestiva cornice di visita e partecipazione.

Lo SMAUrb sarà presentato al pubblico, in concomitanza con l’inaugurazione del sito web ad esso dedicato, martedì 14 dicembre 2021, alle ore 14.30, nell'Aula Magna del Rettorato di  Palazzo Bonaventura (Urbino, via Saffi 2).

L'ingresso è libero con prenotazione fino ad esaurimento dei posti e fatte salve le disposizioni vigenti previste dal piano pandemico.

Sarà possibile seguire in streaming su www.uniurb.it/live

Per informazioni e prenotazione posti: https://www.uniurb.it/novita-ed-eventi/5005

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top