Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Università di Urbino tra i primi atenei in Italia per quota di studentesse STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics)

Comunicato stampa pubblicato il giorno 17/02/2022

Dallo studio "STEM in Action" dell'Osservatorio Talents Venture,  che ha l'obiettivo di analizzare costantemente lo stato dell'università italiana, è emerso che l'Università di Urbino è la quarta in Italia per quota di studentesse STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) presenti nell'ateneo (60%) sul totale delle persone iscritte.

Un risultato che è stato apprezzato in Ateneo, in particolare da chi come il CUG (Comitato Unico di Garanzia) si occupa di affrontare l'importante e attuale tema del gender gap all'interno dei percorsi formativi STEM e negli ambiti lavorativi, in modo da poterlo contrastare sempre più efficacemente. Un tema che proprio in questi giorni è stato affrontato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi e che dunque si pone all'attenzione nazionale come prioritario e indifferibile.

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top