Giovedì 27 ottobre giornata clou del Career Day con gli “Studenti Capolavoro” e gli incontri nel Salone del Trono del Palazzo Ducale

Comunicato stampa pubblicato il giorno 25/10/2022

Il Career Day di Uniurb cresce ogni anno di più e anche questa XXI edizione  vedrà il suo clou nella premiazione degli “Studenti Capolavoro” che si svolgerà giovedì 27 ottobre nell’Aula Magna del Rettorato in Via Saffi, 2 nella storica sede di Palazzo Bonaventura recentemente ristrutturata esteriormente e tecnologicamente. Una giornata intensa, che si aprirà alle 9,30 con i saluti del Magnifico Rettore Giorgio Calcagnini e delle altre autorità locali e regionali che parteciperanno alla Tavola Rotonda “I capolavori di Ateneo” durante la quale come ogni anno saranno premiati i sei “Studenti Capolavoro” di ciascun Dipartimento che si sono distinti nella loro carriera lontana da Urbino.

I premiati: per il Dipartimento di Economia, Società, Politica (DESP): Enrico Grassi,  Responsabile Risorse Umane presso la Corte dei Conti Europea (ECA); per il Dipartimento di Giurisprudenza (DiGiur): Giuseppe Basile, Direttore Generale e Segretario Generale della Provincia di Rieti; per il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB): Lucia Casadei, Medical Science Liaison presso Sanofi; per il Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DISCUI): Cecilia Felici, Global Marketing and Communications Manager e Consigliere di Amministrazione presso Cadlog Group Srl; per il Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA): Camilla Brivio, Funzionario Restauratore conservatore della Direzione regionale Musei Calabria; per il Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM): Angelo Vannini, Docente presso il Collège International de Philosophie di Parigi.

Una giornata che non si esaurisce a Palazzo Bonaventura: il Salone del Trono del Palazzo Ducale di Urbino ospiterà dalle 10,00 alle 18,00 il tradizionale incontro delle aziende con studenti e laureati, nel luogo che vide fiorire il mecenatismo di Federico da Montefeltro nell’anno delle celebrazioni dei 600 anni dalla nascita.

Tutti i dettagli sul programma della manifestazione sul sito www.uniurb.it/careerday>.