Al via la Summer School “Lavorare con il bambino”. Edizione 2023 su “Autismo, ADHD e altre etichette”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 07/07/2023

La Summer School “Lavorare con il bambino” per il secondo anno si rivolge a tutti i professionisti che lavorano nel campo dell'età evolutiva. Attraverso il metodo della Child Observation saranno contestualizzate alcune fra le diagnosi più comuni in età evolutiva: autismo, ADHD, DSA, BES, DOP. La finalità principale sarà quella di portare in primo piano l’esperienza e i pensieri del bambino nei diversi contesti di vita, con particolare attenzione per l’ambiente scolastico e le situazioni relazionali pregiudizievoli.

La Summer School viene proposta a tutti i professionisti che lavorano nel campo dell’età evolutiva: psicologi, psicoterapeuti; medici, pediatri e neuropsichiatri infantili; logopedisti e psicomotricisti; dirigenti e insegnanti ed educatori; avvocati dei minori, mediatori, tutori e curatori; assistenti sociali e counselors.

Il corso residenziale di 40 ore, in programma dal 17 al 22 luglio 2023, rilascia 40 crediti ECM, 40 crediti per assistenti sociali, 20 crediti professionali per gli avvocati ed è inserito nella piattaforma SOFIA per la formazione permanente degli insegnanti.

Tutti i dettagli alla pagina di Uniurb https://www.uniurb.it/corsi/1756999