Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A.A. Sede
2005/2006

Obiettivi formativi

Il Master in Management delle Politiche Integrate di Sicurezza (MaPS) sviluppa capacità di leggere e produrre “mappe” per conoscere il territorio ed elaborare strategie di intervento nell’ambito delle politiche locali di prevenzione della criminalità e del disordine urbano. Finalità Il Master ha come finalità l’acquisizione di competenze e abilità di stampo manageriale per l’ideazione, gestione e valutazione di progetti di sicurezza urbana rivolti alle diverse aree delle politiche integrate di sicurezza: • conoscenze di tecniche e metodi per la diagnosi di sicurezza e la lettura del territorio, allo scopo di elaborare strategie di prevenzione e riduzione dei fenomeni criminali, del disordine urbano e dell’insicurezza dei cittadini. • competenze avanzate sulla società del rischio e sugli strumenti manageriali di analisi e gestione della sicurezza e dell’allarme sociale; • competenze comunicative necessarie allo sviluppo di dinamiche di relazione con la cittadinanza e i media anche attraverso l’ideazione e l’utilizzo di prodotti multimediali complessi; • competenze avanzate nella progettazione, gestione e valutazione di progetti con finalità di prevenzione e/o monitoraggio delle diverse forme di criminalità e di disordine urbano.
La figura professionale uscente avrà competenze avanzate di natura socio-comunicativa e competenze avanzate nella progettazione, gestione e valutazione dei progetti relativi alle politiche integrate di sicurezza urbana.

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top