Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A.A. Sede
2006/2007

Obiettivi formativi

Finalità Il Master ha come finalità l’acquisizione di competenze e abilità del Comunicatore Territoriale: • competenze comunicative necessarie allo sviluppo e alla gestione dei sistemi turistici e abilità specifiche nella gestione dei flussi di comunicazione in aziende turistiche e nei settori pubblici e privati che si occupano di promozione e riqualificazione del territorio; • conoscenze relative all’uso delle nuove tecnologie multimediali in funzione della gestione di eventi culturali, dell'organizzazione delle attività connesse ai beni territoriali; • competenze avanzate nella progettazione, promozione e gestione di prodotti territoriali complessi, anche con l’ausilio delle nuove tecnologie multimediali; • avanzate competenze nel progettare e attuare eventi al fine dell'integrazione, della promozione e della valorizzazione territoriale
Descrizione della figura professionale finale La figura professionale uscente avrà competenze avanzate nella progettazione, promozione e gestione di prodotti turistici complessi, con l’ausilio delle nuove tecnologie multimediali.
Attività formativa L’attività formativa si articola in moduli universitari corrispondenti a 1500 ore di cui: 304 di teoria, 864 ore di pratica, (di cui 114 sono inserite all’interno dei moduli e 750 sono di altre attività integrative, come partecipazione a laboratori, attività di main-streaming, seminari, workshop e studio e ricerca individuale) 332 di stage aziendale, per completare il percorso formativo e permettere agli studenti l’acquisizione di almeno 60 crediti formativi universitari (CFU). Il corso prevede lezioni anche in modalità FAD (formazione a distanza), nonché uno stage aziendale in Italia ed una visita di studio all’estero. Argomenti trattati nel percorso formativo: Area Basic • Sociologia e antropologia del turismo • Legislazione del turismo • Psicologia del turismo • Statistica sociale per turismo e territorio Area MKTG • Economia e MKTG del turismo • Marketing territoriale Area ComTer • Comunicazione territoriale • Editoria per il turismo • Semiotica del territorio • Comunicazione pubblica • Destination Management • Sociologia degli oggetti turistici Area Lab • Progettazione eventi territoriali • Pubblicità e promozione del territorio Area Tec • Web Communication per il turismo • Progettazione multimediale per la comunicazione territoriale e turistica

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Numero Verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2019 © Tutti i diritti sono riservati

Top