Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A.A. Classe Sede
2007/2008

Obiettivi formativi

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Urbino e il Centro Ricerca e Formazione in Psicologia organizzano la II Edizione dei Corsi di Aggiornamento in Psicodiagnostica Forense. I Corsi si propongono come obiettivo principale quello di permettere ai partecipanti di affinare o di apprendere le proprie tecniche di somministrazione ed elaborazione dei test, e di imparare a gestire e a valutare le specificità che l’utilizzo di tali strumenti in ambito forense richiede

Il Corso si rivolge esclusivamente a: Psicologi iscritti all’albo, a Medici specialisti o specializzandi in Psichiatria

Verrà utilizzata sia una didattica frontale con la quale verranno spiegate le tecniche di somministrazione e di elaborazione dei punteggi di ciascun test presentato, sia una didattica interattiva di tipo pratico esperienziale, con descrizione di casi giudiziari, esempi di relazioni diagnostiche, esercitazioni, discussioni, simulate.
La formazione verrà integrata da materiale didattico sia informatico che cartaceo.
I corsi attivati sono, (tra parentesi la durata singola dei corsi): Il test di Rorschach in ambito forense (200 ore); MMPI-2 in ambito forense (48 ore)¸ Test di Wartegg in ambito forense (64 ore); La psicodiagnostica infantile in ambito forense (32 ore).

Le iscrizioni verranno accettate a partire dal 15/10/2007 con le varie scadenze previste per ogni singolo corso.

Ulteriori informazioni possono essere assunte presso la: Segreteria Corsi di Perfezionamento c/o Istituto di Psicologia, via Ubaldini 17(ex via Zeppi), 61029 Urbino.

 

I candidati dovranno inviare la domanda di ADESIONE, corredata di curriculum formativo e fotocopia di un documento d’identità esclusivamente a Università degli Studi di Urbino, Segreteria Corsi di Perfezionamento c/o Istituto di Psicologia, via Ubaldini 17(ex via Zeppi), 61029 Urbino entro le date di scadenza previste per ogni singolo corso. I candidati saranno informati personalmente della loro ammissione al Corso via mail. Solamente dopo l’avvenuta comunicazione sull’ammissione al corso gli stessi dovranno inviare la domanda d’iscrizione all’Ufficio Alta Formazione.
La domanda di iscrizione redatta, su apposito modulo, corredata dalla documentazione richiesta deve essere presentata o fatta pervenire per posta (raccomandata A/R) all’Ufficio Alta Formazione entrale date di scadenza previste per ogni singolo corso. Il modulo della domanda di iscrizione è disponibile in questa pagina oppure può essere ritirato presso l'Ufficio Alta Formazione. La domanda di iscrizione deve essere corredata dalla seguente documentazione:

a) copia del certificato di diploma di laurea con l’elenco degli esami sostenuti;
b) ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento dei contributi;
c) fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento;
d) una fotografia formato tessera firmata sul retro;

L'iscrizione si considera accolta e perfezionata solo al ricevimento della pratica, completa di tutta la documentazione richiesta.
In caso di spedizione il recapito postale è il seguente:
Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”
Servizio Front Office-Ufficio Alta Formazione,
Via Saffi n.1,
61029 Urbino (PU)
ITALIA
0722.305312 0722.305304 altaformazione@uniurb.it


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Numero Verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2019 © Tutti i diritti sono riservati

Top