Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A.A. Sede
2007/2008

Obiettivi formativi

Il corso mira a formare funzionari commerciali destinati a seguire un percorso di carriera nella Direzione Commerciale / Direzione Vendite, sia per l’Italia che per i mercati esteri. La figura del Tecnico Commerciale dovrà acquisire solide competenze nell'organizzazione e nel coordinamento delle politiche di vendita e nel seguire un approccio di marketing alla gestione dei rapporti con la clientela.

Le prospettive di occupazione sono molto elevate perchè è in corso un ricambio generazionale all'interno delle imprese: stanno scomparendo i Direttori Commerciali ex venditori e si stanno affermando manager in grado di fare scelte strategiche, dialogare con competenza con i clienti e assisterli nello sviluppo di rapporti collaborativi, grazie ai quali rendere sempre più efficiente il rapporto fornitore-cliente.

Il Corso, completamente gratuito, della durata di 800 ore di cui 400 di stage, verrà realizzato nel periodo dicembre 2007-Luglio 2008, con frequenza obbligatoria. Sono previste lezioni in modalità FAD (formazione a distanza). Al termine del Corso verrà rilasciato attestato di specializzazione agli Allievi che avranno frequentato almeno il 75 % delle ore.
I principali insegnamenti previsti sono: Distribuzione commerciale e trade marketing, Tecniche di vendita e di negoziazione, Strategia e pianificazione di marketing, Data mining e data warehousing, Gestione forza vendita, Marketing internazionale, Logistica distributiva, Relazioni esterne e comunicazione interculturale, Tecnica degli scambi internazionali, Analisi e ricerche di mercato, Diritto commerciale (contrattualistica).

Per tutti i partecipanti al Corso sarà possibile alloggiare presso strutture convenzionate a prezzi contenuti.


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

Numero Verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2019 © Tutti i diritti sono riservati

Top