Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A.A. Sede
2007/2008

Obiettivi formativi

Il corso mira a formare funzionari commerciali destinati a seguire un percorso di carriera nella Direzione Commerciale / Direzione Vendite, sia per l’Italia che per i mercati esteri. La figura del Tecnico Commerciale dovrà acquisire solide competenze nell'organizzazione e nel coordinamento delle politiche di vendita e nel seguire un approccio di marketing alla gestione dei rapporti con la clientela.

Le prospettive di occupazione sono molto elevate perchè è in corso un ricambio generazionale all'interno delle imprese: stanno scomparendo i Direttori Commerciali ex venditori e si stanno affermando manager in grado di fare scelte strategiche, dialogare con competenza con i clienti e assisterli nello sviluppo di rapporti collaborativi, grazie ai quali rendere sempre più efficiente il rapporto fornitore-cliente.

Il Corso, completamente gratuito, della durata di 800 ore di cui 400 di stage, verrà realizzato nel periodo dicembre 2007-Luglio 2008, con frequenza obbligatoria. Sono previste lezioni in modalità FAD (formazione a distanza). Al termine del Corso verrà rilasciato attestato di specializzazione agli Allievi che avranno frequentato almeno il 75 % delle ore.
I principali insegnamenti previsti sono: Distribuzione commerciale e trade marketing, Tecniche di vendita e di negoziazione, Strategia e pianificazione di marketing, Data mining e data warehousing, Gestione forza vendita, Marketing internazionale, Logistica distributiva, Relazioni esterne e comunicazione interculturale, Tecnica degli scambi internazionali, Analisi e ricerche di mercato, Diritto commerciale (contrattualistica).

Per tutti i partecipanti al Corso sarà possibile alloggiare presso strutture convenzionate a prezzi contenuti.


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top