Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A.A. Sede
2008/2009

Obiettivi formativi

Il Corso comprende le seguenti aree tematiche proprie delle discipline giuridiche nazionali, comunitarie e internazionali specificamente interessate dai fenomeni della globalizzazione:

* circolazione internazionale delle persone, nella particolare dimensione dei flussi migratori;

* normative riguardanti la prevenzione dell'utilizzo dei sistema bancario e finanziario per scopi di riciclaggio del denaro proveniente da reato e di finanziamento del terrorismo;

* contratti internazionali.

Il Corso - di alto profilo scientifico, ma attento anche alle esigenze operative - propone un percorso formativo dedicato alle problematiche poste dalla dimensione transnazionale dell'economia, colte nei riflessi di maggiore attualità per l'attività delle imprese e per il mercato internazionale del lavoro.

Il Corso, si rivolge tanto a funzionari pubblici o privati (amministratori, compliance manager, addetti alle funzioni di controllo, legali d'impresa e funzionari di organismi pubblici di vigilanza), quanto a professionisti (avvocati, notai, commercialisti, consulenti del lavoro) che operano con responsabilità diretta o in veste di consulenti nei settori oggetto del Corso.

Il corso si svolgerà presso l'Antico Monastero di Santa Chiara, Contrada Omerelli, 20- San Marino-Città, Repubblica di San Marino e avrà inizio nel mese di settembre. Si articola complessivamente in 15 moduli, ciascuno di 8 ore di lezione. E' prevista la possibilità di iscrizione anche ad un singolo modulo.
Ciascun modulo si terrà in due sessioni, nei giorni di venerdì e sabato
• dalle ore 15 alle ore 19 del venerdì e
• dalle ore 9.00 alle ore 13.00 del sabato;
• il sabato altresì dalle ore 14 alle ore 18 ove non sia tenuta la sessione del venerdì.

La frequenza documentata a ciascun modulo comporta l'attribuzione di due crediti formativi universitari (2 CFU) a condizione che le assenze non superino il 30% dell'impegno orario.
Il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso è condizionato dalla frequenza e dal superamento delle prove di verifica del profitto.Sono avviate le procedure per il riconoscimento dei crediti formativi per i seguenti Ordini Professionali:
• Dottori Commercialisti
• Avvocati e Notai
• Consulenti del Lavoro
• Ordine dei Revisori Contabili iscritti all'Albo sammarinese


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top