Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A.A.
2011/2012

Obiettivi formativi

Il master si rivolge a giovani laureati, con un' ottima conoscenza della lingua inglese, che ambiscono a una carriera internazionale nel turismo, un settore in forte sviluppo nel quale le competenze specialistiche, la conoscenza delle lingue e la capacità di lavorare in un contesto internazionale e multi-culturale sono elementi distintivi importanti.
Il programma formativo è estremamente innovativo nella didattica e focalizzato su principali temi che caratterizzano le nuove frontiere del turismo internazionale. È l'unico master sul turismo che propone approfondimenti specialistici sui mercati emergenti, il cui ruolo che nelle dinamiche dei flussi turistici mondiali è destinato ad essere sempre più determinante.

Università Aperta

Dal 5 al 9 febbraio 2024 — L’incontro con le studentesse e gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado costituisce da oltre venti anni uno degli appuntamenti più qualificanti dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Ti aspettiamo!

scopri il programma

Le destinazioni di carriera dei diplomati includono alberghi, aziende crocieristiche, compagnie aree, aziende che gestiscono fiere, congressi ed eventi, tour operator, network di agenzie di viaggi, organizzazioni pubbliche e private per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali, società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici.

Il piano formativo si articola in una prima parte di lezioni frontali, con relativi laboratori ed esercitazioni e in una seconda parte di stage.
Le aree tematiche e disciplinari riguarderanno:
Metodologia del lavoro in ambito turistico (10 crediti) Tourism communication strategy (10 crediti)
Tourism Management (15 crediti)
Lingue applicate al turismo (15 crediti)

I restanti 10 crediti, necessari per raggiungere il totale dei 60 crediti richiesti, saranno conseguiti attraverso lo stage o, in alternativa, l'elaborazione di un project work (5 crediti) e la prova finale consistente nella discussione di un elaborato scritto (5 crediti) concordato con il Direttore del Master.

 

Prova finale consistente nella discussione di un elaborato scritto (5 crediti).

Il corpo docente è costituito da professionisti nel campo del turismo e hospitality; fra i titolari di insegnamento:

Marco Cioppi
Chiara Rossi
Maurizio Bellucci
Massimo Gottifredi
Piero Leoni
Giuseppe Chicchi

 


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top