Corso annuale di lingua e cultura italiana per studenti universitari ed Erasmus
Corso di lingua e cultura italiana per stranieri
Lingua Ideale
A.A. | ||
---|---|---|
2016/2017 |
Obiettivi formativi
Tematiche
Il corso annuale è rivolto a studenti universitari e LLP/Erasmus iscritti all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.
Durante il corso gli iscritti acquisiscono le competenze linguistiche, socio-pragmatiche e culturali necessarie per affrontare in modo efficace lo studio a livello accademico, per muoversi in maniera autonoma nella vita quotidiana e per comprendere gli aspetti più interessanti della cultura italiana.
Struttura didattica del corso
Tipologia di attività svolta dai Dottorandi
Struttura didattica
Ore totali per modulo: 30
Ore a settimana: 4
CFU: 3
Periodi di lezioni
primo semestre: Ottobre-Dicembre – 10 settimane circa
secondo semestre: Febbraio-Aprile - 10 settimane circa
Orario delle lezioni
Le lezioni si svolgono con la frequenza di due volte a settimana in orari stabiliti dal docente (prendere visione presso la segreteria del Centro Linguistico d’Ateneo). Il corso è suddiviso in due moduli indipendenti (uno per il primo semestre accademico ed uno per il secondo). Le lezioni si svolgono due volte a settimana, per un totale di 4 ore settimanali. Al termine di ogni modulo lo studente ha la possibilità di sostenere un esame finale, il cui superamento garantisce allo studente il conseguimento di 3 CFU. Su richiesta degli interessati, verrà rilasciato un attestato di frequenza a coloro che avranno seguito regolarmente le lezioni (massimo 20% di assenze), ma non partecipato all’esame finale.