Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


L’Università degli studi di Urbino ha attivato 5 progetti di cooperazione internazionale con Università e Istituzioni europee e di Paesi terzi che vanno dalla Regione Balcanica al Maghreb. Uno di questi progetti vede coinvolte, oltre a l’École Polytechnique Paris-Tech e la Universidad de Barcelona, sette Istituzioni tunisine tra cui sei Università e il Ministero dell’Insegnamento Superiore. Si tratta di un progetto Tempus per la creazione di un nuovo curriculum euro-mediterraneo per la conservazione dei beni culturali.

Gli altri progetti sono:

  • Excellence in Analytical Chemistry  Erasmus – si tratta di un Joint Master Degree in cui il coordinatore del progetto è l’Università di Tartu in Estonia, con 11 Università partner e altre 15 istituzioni partner.
  • Structured UNiversity between the Balkans and Europe for the Adriatic-ionian Macro-region – SUNBEAM è un progetto Erasmus Mundus che vede coinvolte università delal Regione Balcanica e Università e Istituzioni della macro Regione Adriatico-Ionica. Capofila del progetto è l’Università Politecnica delle Marche.
  • Textual and Literary Cultures in Medieval Europe è un progetto Erasmus plus con dieci università partner europee di cui Magonza è l’Ateneo capofila.
  • Progetto di Cooperazione tra l’Università di Dschang in Cameroun, Urbino e Camerino di cui quest’ultima è coordinatrice del progetto. Il progetto prevede di integrare un percorso triennale in ambito sanitario con un anno integrativo (III anno) svolto, in lingua inglese, a Dschang da docenti dell’Università di Urbino e Camerino ed istituire un biennio corrispondente al IV e V anno di Farmacia presso le Scuole di Farmacia di Urbino e Camerino. Il progetto coinvolge 10 studenti per ciascuna delle due sedi. Per questi studenti e previsto che le Università ospitanti garantiscano l’esenzione dal pagamento di tasse e/o contributi.
Documento File
Lista di progetti di cooperazione

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

numero verde

800 46 24 46

Richiesta informazioni

informazioni@uniurb.it

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2017 © Tutti i diritti sono riservati

Top