L’Amministrazione dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, insieme al Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG), secondo quanto indicato nel Gender Equality Plan (GEP) dell’Ateneo (Obiettivo 2 Azione 5, https://www.uniurb.it/gep/download ) sta organizzando, per il quattordicesimo anno consecutivo, il servizio indirizzato alle/i dipendenti e a studentesse/i con prole per agevolare la conciliazione tra vita lavorativa/studio e vita familiare.

Summer Camp - Giovanissimi Uniurb - Valeria Solesin

Anche quest’anno l’Ateneo contribuirà al pagamento della retta per oltre il 60%, mentre alle famiglie sarà richiesto un contributo di 25€ a settimana.

Il servizio sarà gestito da una associazione (probabilmente la stessa degli anni precedenti), con educatori esperti musicali/teatrali con esperienza pluriennale; gli educatori proporranno attività artistico-creative e ludiche, insieme a musica, danza e lavori manuali; le/i frequentanti saranno suddivisi in gruppi laboratoriali.

Sarà possibile iscrivere a tale servizio le/i bambine/i nate/i dal 2011 al 2019 (saranno ammessi anche coloro che non hanno compiuto i 4 anni, ma che abbiano frequentato il primo anno della scuola materna dell’infanzia).

La sede delle attività sarà presso la ex Scuola Elementare Trasanni. L’orario previsto è dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 14.45, con servizio mensa.

Le settimane nelle quali è previsto il servizio e i posti disponibili sono di seguito indicati:

Settimane estive Posti disponibili
I settimana: dal 17 luglio al 21 luglio 2023 36
II settimana: dal 24 luglio al 29 luglio 2023 36
III settimana: dal 31 luglio al 4 agosto 2023 36
IV settimana: dal 8 agosto al 12 agosto 2023 36
V settimana: dal 21 agosto al 25 agosto 2023 36
VI settimana: dal 28 agosto al 1 settembre 2023 36
VII settimana: dal 4 settembre al 8 settembre 2023 36

Modalità di preiscrizione

Per attivare il servizio è richiesta una presenza minima di 15 bambine/i per ogni settimana, pertanto si richiede di effettuare una preiscrizione vincolante, indicando le settimane di proprio interesse.

A carico della famiglia sarà la quota associativa pari a 15 € a bambina/o, dovuta soltanto per la prima settimana d’iscrizione e il contributo di 25 €/settimana e il servizio mensa. Si richiede pertanto agli interessati di compilare il modulo di iscrizione utilizzando il link: www.uniurb.it/giovanissimi/iscriviti

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 25 giugno 2023 indicando il nome e la data di nascita di sua/o figlia/o che si intende iscrivere, insieme alle settimane prescelte. L’operazione di preiscrizione dovrà essere ripetuta per ciascuna figlia/o.

Nel caso in cui entrambi i genitori siano dipendenti o iscritti dell'Ateneo, si prega di effettuare un'unica compilazione.

Per ulteriori informazioni contattare: giovanissimiuniurb@uniurb.it

Colgo l’occasione per porgere i miei cordiali saluti.

Laura Chiarantini — Delegata alle Pari Opportunità