Celebrazioni Raffaellesche 2017
Divinissimo, lo spettacolo dedicato a Raffaello Sanzio

Programma

Apertura in grande stile delle Celebrazioni Raffaellesche 2017, con Divinissimo, in scena giovedì 23 marzo alle 21:00  al Teatro Sanzio di Urbino.

Lo spettacolo è frutto di una co-produzione di Centro Teatrale Universitario Cesare Questa e Accademia Raffaello, in collaborazione con Comune di Urbino, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e AMAT.

Divinissimo non intende raccontare Raffaello secondo una prospettiva biografica, ma catturarne il mito di riflesso, attraverso un soggetto originale che, tra storia e scrittura poetica, prende le mosse dalle suggestioni legate alla celebre Loggia di Psiche di Villa Farnesina a Roma.

A curare la scrittura del soggetto, la drammaturgia e la regia è Michele Pagliaroni, giovane Direttore artistico del CTU Cesare Questa.

Il progetto nasce da un dialogo proficuo fra le principali istituzioni di Urbino e del territorio ed è reso possibile dal lavoro di tanti giovani che animano la città universitaria e che compongono la squadra del CTU: regista, attori, scenografi, costumisti, tecnici, organizzatori, promoters. La compagnia è composta da attori professionisti e da allievi formatisi all’interno dei laboratori di teatro dell’Università di Urbino, tutti poco più che ventenni: Giulia Parenti, Daniele Targhini, Lorenzo Benedetti, Riccardo Ciocci, Umberto Brunetti, Andrea Milano.

Per l'occasione il Teatro Sanzio ospiterà il CTU Cesare Questa in residenza teatrale dal 16 al 23 marzo per prove, allestimento dello spettacolo, incontri con la cittadinanza e con gli studenti delle scuole e dell'Università.

La conferenza stampa di presentazione dello spettacolo si terrà venerdì 17 marzo alle ore 11:00 al Teatro Sanzio.

Relatori/Relatrici

Luigi Bravi, Presidente dell'Accademia Raffaello
Michele Pagliaroni, Direttore artistico del CTU Cesare Questa
Monica Bravi, Presidente del CTU Cesare Questa

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 23/03/2017 alle ore 21:00 Fine: 24/03/2017 alle ore 01:00
 Teatro Sanzio, Urbino

Organizzato e promosso da:

Centro Teatrale Universitario Cesare Questa e Accademia Raffaello in collaborazione con Comune di Urbino, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e AMAT.

Altre informazioni utili

Info e prenotazione biglietti:
- AMAT e biglietterie del circuito 071 2072439 lunedì – venerdì dalle ore 10 alle ore 16
- vendita on line www.vivaticket.it
- Call Center 071 2133600
- Biglietteria Teatro Sanzio 0722 2281 (aperta il giorno precedente la rappresentazione dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20; nei giorni di spettacolo dalle ore 16 fino ad inizio rappresentazione).

Platea, Palchi I e II ordine € 15,00 - ridotto € 8,00
Palchi III ordine e loggione € 10,00 - ridotto € 8,00
Il ridotto è valido per studenti di Università, Accademia di Belle Arti, ISIA e under 19.

Link e risorse utili

prenota il tuo posto  aggiungi al calendario

Immagine di copertina