Convegno
Giornata di apertura del Festival del giornalismo culturale

Programma

Anche quest’anno torna l’appuntamento con il Festival del giornalismo culturale: Patrimonio culturale. Una Storia, 1000 modi per raccontarla, il titolo della 5a edizione.

Il Festival sarà l’occasione per gettare luce sulla comunicazione del nostro patrimonio e le nuove frontiere del giornalismo culturale.
Quattro giornate dal 12 al 15 ottobre tra Urbino, Pesaro e Fano.

Tanti gli ospiti: professionisti, critici e giornalisti, direttori di museo e manager, scrittori e attori, studiosi e ricercatori.
Partiremo come ogni anno dalla ricerca dell’Osservatorio News-Italia dell'Università di Urbino Carlo Bo. I dati saranno il nostro filo rosso per raccontare, attraverso confronti ed esperienze, le avanguardie di un settore multiforme e in evoluzione. Daremo più spazio al pubblico che potrà confrontarsi "in diretta" con gli ospiti del Festival.

Il programma completo è disponibile su: festivalgiornalismoculturale.it/2017-programma/

Relatori/Relatrici

Direttori: Lella Mazzoli, Giorgio Zanchini.

Intervengono Al Festival: , Andrea Albanese, , Anna Maria Ambrosini, Peter Aufreiter, Cristina Battocletti, Massimo Bergamasco, Marco Bracconi, Stefano Bucci, Fabio Cappelli, Romano Carancini, Luca Ceriscioli, Gianluca Costantini, Prisca Cupellini, Steve Della Casa, Alessandro Delpriori, Pietro Del Solda', Paolo Di Paolo, Costantino D’orazio, Piero Dorfles, Roberto Esposito, Marco Ferrazzoli, Marco Filoni, Fabio Fornasari, Antonio Gnoli, Aldo Grassini, Alessandro Grazioli, Gerardo Greco, Paolo Iabichino, Eric Jozsef, Paolo Legrenzi, Nicola Maccanico, Letizia Magnani, Gian Paolo Manzella, Stefano Marchegiani, Marianna Marcucci, Nicola Marini, Cesare Martinetti, Armando Massarenti, Lella Mazzoli, Michele Mezza, Sandro Natalini, Carlo Ossola, Francesco Palumbo, Massimiliano Panarari, Flavia Piccoli Nardelli, Federico Pietranera, Antonio Pinelli, Roberto Pisoni, Matteo Ricci, Serena Riglietti, David Riondino, Sergio Rizzo, Tommaso Salaroli, Massimo Seri, Cynthia Sgarallino, Marino Sinibaldi, Ludovico Solima, Francesca Spatafora, Vilberto Stocchi, Jacopo Tondelli, Massimiliano Tonelli, Alfredo Valeri, Lorenzo Vallinotto, Mauro Vallinotto, Daniele Vimini, Giuliano Volpe, Wu Ming, Giorgio Zanchini.

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 12/10/2017 alle ore 15:00 Fine: 12/10/2017 alle ore 19:00
 Urbino, Salone del Trono di Palazzo Ducale

Organizzato e promosso da:

Università di Urbino Carlo Bo - DISCUI
Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino

Modalità di partecipazione

Altre informazioni utili

Ingresso gratuito e libero a tutte le giornate, fino a esaumento posti.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa
segreteria.fgc@gmail.com

Link e risorse utili

scopri il programma  aggiungi al calendario