Ciclo di incontri

Matematica e Economia: l'economia comportamentale

Si tratta di una serie di incontri pomeridiani rivolti agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori finalizzati a fornire elementi di riflessione sui punti di contatto tra matematica e altre discipline. Gli argomenti, rinnovati ogni anno, spaziano dai collegamenti fra matematica e fisica fino a matematica e danza, passando per musica, economia, psicologia, arte, storia, e servono a suggerire spunti per cogliere le connessioni tra le varie discipline anche in funzione dell’esame di stato e delle future scelte universitarie. Comunque la partecipazione è aperta a tutti fino a esaurimento posti.

Dettagli sull'evento

Organizzato da Scuola di Economia, Università di Urbino

Data e luogo

14/12/2018 alle ore 15:15   Palazzo Battiferri (Urbino, Via Saffi, 42)   AM - Aula Magna