Convegno Giornate di Studio

"Genocidi senza fine?"

Programma

Le giornate di studio concludono un lungo ciclo di seminari, iniziato nel 2016, che ha visto la partecipazione di illustri studiosi, sul tema generale "Il Novecento, secolo dei genocidi"  Il progetto si concluderà con la pubblicazione di un violume, prevista per il prossimo anno.

I lavori si svolgeranno il 28 novembre 2018, ore 15-19, e il 29 novembre 2018, ore 9.30-13 e 15-19, presso la Sala Tesi del Polo Volponi, via Saffi 15.

La sera del 28, alle ore 21, presso il Centro Golem, via Pozzo Nuovo 23, si svolgerà una proiezione a cura di Luca Ferri e Raffaele Montervino.
Le giornate di studio saranno chiuse da un intervento musicale di Daniela Battisti

Relatori/Relatrici

Relatori (in ordine di intervento):
Luigi Alfieri, Cristiano Maria Bellei, Rosanna Castorina, Anna Maurizi, Simona Barsotti, Luca Ferri, Fabrizio Pappalatrdo, Massimo Stefano Russo, Raffaele Montervino, Raffaele Spadano, Domenico Sergio Scalzo, Gabriele Roccheggiani, Alessia Fratini, Riccardo Orsini, Marcello Dei.

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 28/11/2018 alle ore 15:00 Fine: 28/11/2018 alle ore 19:00
Area Scientifico Didattica Paolo Volponi (Urbino, Via Saffi, 15) SL - Sala Lauree

Organizzato e promosso da:

Gruppo di ricerca su Potere, Istituzioni e Forme di controllo sociale.
A cura del Prof. Luigi Alfieri

Modalità di partecipazione

Altre informazioni utili

L'ingresso è libero. E' gradita la partecipazione di studenti, docenti e cittadini. Per informazioni rivolgersi al prof. Luigi Alfieri, luigi.alfieri@uniurb.it