Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Convegno

Reddito di Inclusione (REI): potenzialità, sfide e prospettive

Programma

Il seminario si pone il fine di promuovere una riflessione sulla misura del REI in relazione alle trasformazione del welfare territoriale, adottando una prospettiva attenta alla sua implementazione a livello nazionale e nei territori della nostra regione. Una particolare attenzione sarà data alle potenzialità e criticità nei processi di implementazione alla luce del percorso di riforma a livello nazionale a favore di nuove misure. Il seminario si pone i seguenti obiettivi:

1. Condividere e discutere i risultati dell’attività di studio, e ricerca realizzata dal DESP e dall’Ordine Assistenti Sociali a livello nazionale e a livello regionale.
2. Condividere e discutere alcune potenzialità e sfide del REI per il welfare territoriale.
3. Condividere e discutere le potenzialità e criticità nel processo di trasformazione del REI verso nuove forme di assistenza.

Il seminario si rivolge ai protagonisti e professionisti delle politiche di welfare locale: amministratori, dirigenti e coordinatori di servizi, assistenti sociali, psicologici, educatori professionali, sindacalisti, membri delle organizzazioni del terzo settore.

Il seminario è organizzato nell’ambito delle azioni previste dal progetto di ricerca azione Welfare nelle Marche e dalla relativa convenzione tra il DESP e tutti gli Ambiti Territoriali Sociali della provincia di Pesaro Urbino, il Centro Servizio Volontariato regionale, CGIL e SPI CGIL provinciale, CISL e FNP CISL regionale, Legacoop, Confcooperative, Associazione Generale Cooperative Italiane Marche e l’Ordine Assistenti Sociali delle Marche.


Dettagli sull'evento

Data e luogo

  Inizio: 30/11/2018 alle ore 13:30 Fine: 30/11/2018 alle ore 17:30
 Urbino, La Data, ex Scuderie del Palazzo Ducale, Piazza Borgo Mercatale

Organizzato e promosso da:

Dipartimento di Economia, Società, Politica (DESP)


Link e risorse utili

vedi programma  aggiungi al calendario

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top