Concerto
Canzoni ad Arte: Luca Lattanzio in concerto

Programma

Un viaggio tra musica e arte raccontato con le canzoni della tradizione pop e lirica italiana e internazionale, abbinate all'arte di ogni tempo con un particolare omaggio alla Città di Urbino. Durante il concerto verrà proiettata una serie di suggestive immagini di opere d'arte che saranno contestualizzate al tema che le caratterizza, esaltandone il valore e i significati. A eseguire i brani sarà la voce internazionale di Luca Lattanzio, accompagnato dalla sua band. L'artista marchigiano, laureato in Lingue a Urbino, si esibisce da anni sui palcoscenici di tutto il mondo: il 9 maggio scorso si è esibito al Cremlino in occasione della Giornata della Vittoria accompagnato dal Coro dell'Armata Rossa e dai ballerini del Bolshoi. Un evento seguito sul primo canale tv della Federazione Russa da più di 60 milioni di spettatori e ora a Urbino per gli studenti dell'Università Carlo Bo, per il suo personale e per i cittadini urbinati.

Relatori/Relatrici

Luca Lattanzio

Dettagli sull'evento

Data e luogo