Incontro con le imprese
Giornata mondiale della proprietà intellettuale: lo sport

L’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, Ufficio Terza Missione, in occasione della Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale dedicata per il 2019 allo sport, organizza l’incontro “Giornata della proprietà intellettuale: lo sport”.

L’innovazione e la creatività sono i principali motori nel mondo dello sport. In ogni settore sportivo inventori e innovatori lavorano dietro le quinte per superare i confini, creare nuove opportunità per il gioco e per gli atleti. I brevetti incoraggiano l’innovazione tecnologica per la produzione di nuove attrezzature sportive.

Aziende che lavorano nel campo dello sport raccontano la loro esperienza nel campo delle innovazioni tecnologiche brevettate al pubblico interessato.

Programma:

• 15:00 Apertura dei lavori — Alessandro Bogliolo (Università di Urbino)
  • 15:10 Saluti del Comune di Urbino — Marianna Vetri (Comune di Urbino)
  • 15:20 Il ruolo della PI in Ateneo — Michele Guescini (Università di Urbino)
  • 15:30 Le tecnologie avanzate nella rivisitazione dei parametri del lavoro sportivo d'élite — Marcolini Mirko (K-sport Universal S.r.l.); Riccardo Izzo (Università di Urbino)
  • 15:50 Innovazione nel tiro sportivo - il caso Benelli 828USport — Marco Vignaroli (Benelli Armi S.p.a.)
  • 16:10 L'unico skateboard elettrico pieghievole al mondo! — Cristiano Nardi (Linky Innovation S.r.l.)
  • 16:30 Discussione

Dettagli sull'evento

Organizzato da Settore Ricerca e Terza Missione, Ufficio Terza Missione

Data e luogo

Data inizio: 08/04/2019 alle ore 15:00 Data fine: 08/04/2019 alle ore 17:00
 Sala degli Incisori, Collegio Raffaello, Piazza della Repubblica, 13, Urbino

Relatori

Alessandro Bogliolo - Professore ordinario, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo (Urbino, Italia)
Michele Guescini - Professore associato, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo (Urbino, Italia)
Mirko Marcolini - Ingegnere, CEO e Founder di K-sport Universal S.r.l. (Pesaro, Italia)
Riccardo Izzo - Ricercatore, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo (Urbino, Italia)
Marco Vignaroli - Direttore Centrale e Direttore Tecnico Benelli Armi S.p.a. (Urbino, Italia)
Cristiano Nardi - Responsabile finanziario e commerciale Linky Innovation S.r.l. (Fermo, Italia)

aggiungi al calendario

Immagine di copertina Startup Stock Photos Follow http://startupstockphotos.com

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

2021 © Tutti i diritti sono riservati