Ciclo di eventi
UNInCANTO — Università in Canto

Apre la manifestazione la lectio "Lo spartito del mondo" tenuta da Giovanni Bietti, compositore pianista e musicologo e segue, il sabato sera, “La feluca d’Oro”, competizione goliardica dedicata agli studenti.

La domenica mattina è dedicata a una serie di concerti “itineranti” che si spostano nel cuore del centro storico, sfruttando dei piccoli teatri improvvisati ma perfettamente adatti, dove la bellezza della musica si intona con la meraviglia architettonica che la ospita.

L’ultimo appuntamento è il concerto finale della domenica pomeriggio che conclude la passeggiata musicale tra le mura di Urbino proprio a Palazzo Ducale.

Il programma della manifestazione è disponibilile su eventi.uniurb.it/unincanto

Venerdì 17 maggio

• ore 21.30 Giovanni Bietti presenta il suo ultimo libro ”Lo spartito del mondo” presso l’Esedra – Teatro Sanzio ospite della manifestazione Urbino e le Città del Libro.

Sabato 18 maggio

• ore 11.30 apertura ufficiale della manifestazione, saluti delle Autorità accademiche e cittadine. Intervento del musicista e musicologo Giovanni Bietti, autore e conduttore della seguitissima trasmissione di Rai Radio 3 Lezioni di Musica.
  • ore 18.30 flash mob in Piazza della Repubblica con 3 brani che verranno eseguiti a cori uniti.
  • ore 21.00 La Feluca d’oro competizione goliardica dedicata agli studenti. Una giuria di studenti assegnerà al coro vincitore il trofeo in palio.

Domenica 19 maggio

• ore 10.00 esibizione di tutti i cori nelle piazze più belle nel cuore della città, teatro allargato dove la musica risuonerà tra le vie, unendo la sua bellezza a quella del luogo magico che la ospita.
  • ore 17.00 concerto conclusivo della rassegna presso il Cortile d’Onore di Palazzo Ducale.

Data e luogo

Data inizio: 17/05/2019 alle ore 21:00 Data fine: 19/05/2019 alle ore 20:00
 Urbino

prenota il tuo posto  aggiungi al calendario