Attività seminariali

Bioetica e biodiritto. Tra teoria e prassi

Programma

Si tratta di due seminari tenuti nell'ambito delle attività formative di Filosofia del diritto, e nello specifico riservate alla parte monografica del corso dedicata al rapporto tra diritto e morale.

Le relatrici che terranno i seminari sono due studiose di eccezione.

Carla Faralli,  Professoressa Alma Mater (università di Bologna), si è occupata nella sua lunga carriera oltre a vari temi di storia del pensiero filosofico giuridico, alla ricerca e alla produzione scientifica sui problemi legati alla bioetica e al diritto. Attiva anche sul campo con la partecipazione in comitati etici presso varie strutture sanitarie, e attualmente membro del Comitato Etico di Area vasta Emilia Centro, è una voce importante e significativa nel panorama nazionale contemporaneo.

Silvia Zullo, ricercatrice nell'Università di Bologna, conta una lunga frequentazione con le tematiche di bioetica e conflitti pratici. Ha partecipato a numerose iniziative tra cui quelle promosse dal Cambridge Working Group for Bioethics Education.

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 18/11/2019 alle ore 14:00 Fine: 19/11/2019 alle ore 12:00
Scuola Giurisprudenza (Urbino, Via Matteotti, 1) Aula Magna