Lezioni Rettorali — Etica e Coscienza Civile
Lezione inaugurale: Vivere liberi. Riscoprire i classici per immaginare un tempo nuovo

Il Rettore Vilberto Stocchi è lieto di invitarvi al ciclo di Lezioni Rettorali che si terranno durante l’anno accademico 2019-2020: Etica e Coscienza Civile a cura di Maurizio Viroli, Professore Emerito di Teoria Politica alla Princeton University e Visiting Professor dell’Università di Urbino Carlo Bo.

Le “Lezioni Rettorali”  intendono offrire a studenti, professori e a tutta la comunità un’occasione di riflessione e di dialogo sulla vita morale e sui doveri civili, nella convinzione che l’Università debba darsi fra i suoi compiti educativi anche quello di formare persone moralmente libere che sappiano interrogare la propria coscienza e cittadini consapevoli dei loro diritti e dei loro doveri.

Prossimi incontri:

10 febbraio [lezione rinviata al 18 febbraio 2020] — La libertà è assenza di paura. La speranza è forza di emancipazione.
Maurizio Viroli

Dettagli sull'evento

Organizzato da Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

Data e luogo