Incontro

Escursione: Anello del Nerone (chiacchierando di epigenetica)

Programma

L'Ass. Naturalistica Il Ghiro organizza una facile escursione su una delle montagne più affascinanti della provincia, tra paesaggi mozzafiato, profonde doline e sorgenti purissime. Camminando conosceremo l’epigenetica e scopriremo come alimentazione, ambiente e stile di vita siano in grado di modificare il destino dell'uomo e di tutti gli esseri viventi.

Itinerario: Casalino della Fontanella – Buca Grande – Fonte di Grosso – Rifugio Corsini – Vetta – Casalino della Fontanella
Dislivello 300 metri circa, durata 3 h circa, difficoltà T/E. Pranzo al sacco.

Partenza ore 9.30 dalla Bottega dello Star Bene di Urbania (via Insorti Ungheresi).

Si consiglia abbigliamento idoneo alla montagna, borraccia, crema solare.

IMPORTANTE: secondo le attuali normative escursioni in gruppo sono consentite solo campagnia di guide abilitate e per un numero massimo di 15 partecipanti.

Siete quindi pregati di prenotare al 3382216835 (anche whatsapp).

A cura di Stefano Amatori, ricercatore dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e guida GAE

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 12/07/2020 alle ore 09:30 Fine: 12/07/2020 alle ore 16:00