Webinar Ciclo di incontri

Aspettando AIRPA IV – terzo incontro

Saluti di benvenuto e comunicazioni

• Maria Elisa Micheli (Direttore del Dipartimento di studi Umanistici, Università degli studi di Urbino Carlo Bo)
  • Irene Bragantini (Presidente dell’AIRPA-Associazione Italiana Ricerche Pittura Antica)

Presentazione delle novità editoriali (con la partecipazione di Curatrici ed Autrice dei volumi)

• Valentina Caminneci, Maria Concetta Parello, Maria Serena Rizzo (a cura di), Aninum pictura pascit (Verg. Aen. I 464). Abitare con le pitture nel Mediterraneo antico, Atti della XIII edizione delle Giornate Gregoriane, Agrigento 29 novembre-1 dicembre 2019, (Ricerche Serie Maior 13), Bologna, Ante Quem, 2020.
  • Presenta — Fulvia Donati (Università di Pisa)
  • Alessandra Didonè, Pittura romana nella Regio X. Contesti e sistemi decorativi (Antenor Quaderni 49), Padova, University Press, 2020.
  • Presenta — Anna Santucci (Università degli studi di Urbino Carlo Bo)

A seguire: comunicazioni sul Colloquio AIRPA IV Pittura, luce, colore Urbino 17-19 giugno 2021

Dettagli sull'evento

Organizzato da Anna Santucci (DISTUM)

Data e luogo

Data inizio: 20/03/2021 alle ore 11:00 Data fine: 20/03/2021 alle ore 12:30

Accedi a Meet  aggiungi al calendario

anna.santucci@uniurb.it

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

2021 © Tutti i diritti sono riservati