Incontro

Incontro con Alessandro Metz

All'interno del Corso Governo e Organizzazione dei Servizi sociali proponiamo un incontro con Alessandro Metz operatore sociale da 30 anni che a oggi è attivo nel progetto Mediterranea.

Mediterranea Saving Humans APS è una associazione nata come «piattaforma di realtà della società civile» e «azione non governativa».  È stata fondata per monitorare la situazione nel Mediterraneo e per salvare le persone che vi si trovassero in difficoltà dopo che la maggior parte delle altre ONG non erano più in condizione di agire a causa degli ostacoli legali posti dalle autorità italiane nel 2018.La Mare Jonio, la nave del progetto Mediterranea, è la prima nave battente bandiera italiana presente nel Mediterrraneo centrale a svolgere l'attività di ricerca e salvataggio.

Il seminario ripercorrerà le tappe della vita lavorativa di Alessandro Metz che come operatore sociale da Trieste e dall'esperienza di Basaglia si dipana fino a Mediterranea: cosa vuole dire essere operatori/trici sociali oggi. Cosa rappresenta Mediterranea in questo momento storico come risposta della società civile alle lacune del sistema d'accoglienza italiano.

Per partecipare: https://bit.ly/Metz_Uniurb

Data e luogo

Data inizio: 26/05/2021 alle ore 16:00 Data fine: 25/05/2021 alle ore 18:00

link  aggiungi al calendario

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

2021 © Tutti i diritti sono riservati