Seminario

TIROCINIO SCIENZE DELL'EDUCAZIONE - NUOVO ORDIANMENTO

Gentili studentesse e studenti,

L’emergenza sanitaria ha causato la modifica di alcune componenti organizzative e gestionali dell’esperienza di tirocinio. Le attività, previste per gli studenti iscritti al Nuovo Ordinamento, prevedono lo svolgimento di 225 ore complessive di tirocinio in presenza (9 CFU – I e II anno) e 50 ore di stesura della relazione finale (2CFU- III anno).

Gli studenti iscritti al secondo anno del N. O. che stanno svolgendo il loro percorso in presenza sono invitati:

-           a completare l’esperienza (225 ore) e a inviare la modulistica, completa di tutti i dati richiesti e le firme necessarie, relativa alla parte svolta in presenza, all'ufficio tirocini (tirocini.sciform@uniurb.it);

-          a fissare le considerazioni sull’esperienza svolta (in forma di appunti, osservazioni critiche, progetti ipotizzati o realizzati, …) e a rinviare la consegna della relazione finale (50 ore) al terzo anno. Nel primo semestre del prossimo anno accademico verranno organizzati dei seminari specifici utili ad una stesura coerente e informata della relazione finale di tirocinio.

Un primo seminario di orientamento all’esperienza di tirocinio (presentazione dell’organizzazione, della modulistica e della relazione finale), aperto a tutti gli studenti iscritti al Nuovo Ordinamento, si terrà, on line, il giorno:

21 Maggio, alle ore 18

A questo link:

Si invitano tutti gli studenti del II anno del nuovo ordinamento ad iscriversi in piattaforma Blended – Corsi laurea triennale 20/21 - Scienze dell’educazione – Altre attività formative e prova finale – Seminario Tirocinio II anno e a seguire personalmente il seminario informativo.

Relatori/Relatrici

A cura di:
Prof.ssa Silvia Fioretti
Prof.ssa Mirta Vernice
Prof.ssa Barbara Tognazzi

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 21/05/2021 alle ore 18:00 Fine: 20/05/2021 alle ore 20:00

Organizzato e promosso da:

Dipartimento di Studi Umanistici
Scuola di Scienze della Formazione
L-19 classe delle lauree in scienze dell’educazione e della formazione - Scienze dell'Educazione