Incontro Apertura straordinaria Museo
Il Museo dei Gessi dell’Università di Urbino: sai perché?

Programma

Il Museo dei Gessi dell’Università di Urbino aderisce all’edizione 2021 delle Giornate Europee del Patrimonio con un’apertura straordinaria di Palazzo Albani (Dipartimento di Studi Umanistici).

La direttrice del Museo sarà lieta di accogliere i visitatori e di conversare con loro, rispondendo a domande e curiosità sulla collezione ottocentesca di calchi della statuaria antica (qui conservata da circa un cinquantennio, ma in proprietà del Liceo Artistico-Scuola del Libro di Urbino); sul calco del Laocoonte Vaticano attualmente in prestito alla mostra Raffaello e la Domus Aurea. L’invenzione delle grottesche nel Parco Archeologico del Colosseo; sull’esposizione temporanea Copiae con olii su tela di Dina Pagnini.

Dialogando, ciascuno potrà scoprire il suo “sai perché?”.

Vi aspettiamo.

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 25/09/2021 alle ore 15:30 Fine: 25/09/2021 alle ore 19:30