Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo



Evento in streaming
Presentazione del progetto: Learning by doing - University

Confindustria Marche, con le sedi territoriali di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro Urbino, bandisce l’edizione regionale del concorso rivolto a: Università degli Studi di Camerino - Università degli Studi di Macerata - Università degli Studi di Urbino - Università Politecnica delle Marche.

Il concorso “Learning by doing - University” ha le finalità di:

  • attivare una sinergia azienda-docente-studente attraverso un processo di apprendimento interattivo reciproco tra mondo del lavoro e università;
  • agevolare, attraverso la conoscenza reciproca, future collaborazioni tra Università e aziende;
  • agevolare gli studenti nello sviluppo di competenze trasversali e professionali, attraverso il confronto con il mondo del lavoro, dando loro l’opportunità di conoscere le aziende e avvicinarsi al tessuto produttivo locale.  

Il concorso “Learning by doing - University” ha per oggetto lo studio e/o lo sviluppo di tematiche e progetti aziendali, inseriti nell’ambito della metodologia didattica integrativa e laboratoriale. 

Lo sviluppo di progetti aziendali potrà concretizzarsi, in accordo con i docenti tutor, attraverso percorsi didattici che prevedono il coinvolgimento di un gruppo di studenti o anche attraverso percorsi individuali funzionali allo sviluppo di specifiche tematiche di specifico interesse. Per ulteriori approfondimenti si rimanda al bando disponibile all'indirizzo www.uniurb.it/learning-by-doing/bando.

Presentazione del progetto

Per il lancio del progetto è programmato un incontro che si terrà mercoledì 20 ottobre alle ore 15.00 su piattaforma Zoom.

Questo il link per partecipare:

Nel corso dell’incontro verranno illustrati contenuti, finalità, termini e modalità di partecipazione del bando.

Data e luogo

  Data inizio: 20/10/2021 alle ore 15:00 Data fine: 20/10/2021 alle ore 17:00
 Online su Zoom


Relatori

Università di Urbino Carlo Bo, Confindustria Marche


segui su zoom  aggiungi al calendario

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top