Evento in streaming
Presentazione del progetto: Learning by doing - University

Programma

Confindustria Marche, con le sedi territoriali di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro Urbino, bandisce l’edizione regionale del concorso rivolto a: Università degli Studi di Camerino - Università degli Studi di Macerata - Università degli Studi di Urbino - Università Politecnica delle Marche.

Il concorso “Learning by doing - University” ha le finalità di:

• attivare una sinergia azienda-docente-studente attraverso un processo di apprendimento interattivo reciproco tra mondo del lavoro e università;
  • agevolare, attraverso la conoscenza reciproca, future collaborazioni tra Università e aziende;
  • agevolare gli studenti nello sviluppo di competenze trasversali e professionali, attraverso il confronto con il mondo del lavoro, dando loro l’opportunità di conoscere le aziende e avvicinarsi al tessuto produttivo locale.

Il concorso “Learning by doing - University” ha per oggetto lo studio e/o lo sviluppo di tematiche e progetti aziendali, inseriti nell’ambito della metodologia didattica integrativa e laboratoriale.

Lo sviluppo di progetti aziendali potrà concretizzarsi, in accordo con i docenti tutor, attraverso percorsi didattici che prevedono il coinvolgimento di un gruppo di studenti o anche attraverso percorsi individuali funzionali allo sviluppo di specifiche tematiche di specifico interesse. Per ulteriori approfondimenti si rimanda al bando disponibile all'indirizzo www.uniurb.it/learning-by-doing/bando.

Presentazione del progetto

Per il lancio del progetto è programmato un incontro che si terrà mercoledì 20 ottobre alle ore 15.00 su piattaforma Zoom.

Questo il link per partecipare:

Nel corso dell’incontro verranno illustrati contenuti, finalità, termini e modalità di partecipazione del bando.

Relatori/Relatrici

Università di Urbino Carlo Bo, Confindustria Marche

Dettagli sull'evento

Data e luogo