Incontro
EUrope and Italy: essere cittadino europeo oggi

Programma

Il 9 maggio 1950 si percorrono i primi passi del percorso di integrazione e cooperazione che porterà alla nascita dell'Unione Europea. Per celebrare questa ricorrenza, ESN Urbino vi invita alla quinta edizione di "EUrope and Italy: essere cittadino europeo oggi".

Incontri e dibattiti per celebrare la Festa dell'Europa, migliorare la nostra conoscenza sull'Unione e su cosa significa essere cittadini europei tra ieri, oggi e domani.

"EUrope and Italy: essere cittadino europeo oggi" si terrà Sabato 7 Maggio presso l'Aula Magna del Rettorato, in via Saffi, 2.

L'incontro, inoltre, sarà trasmesso in diretta streaming sulle piattaforme dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, al seguente link: www.uniurb.it/live

L'evento inizierà alle ore 10.30 con i saluti delle Istituzioni.

Seguiranno poi gli interventi del:

• Dott. Marco Zecchinelli (Segretario del Movimento Federalista Europeo);
  • Prof. Nicola Giannelli (Università degli Studi di Urbino Carlo Bo);
  • Dott. Vittorio Gattari (Consigliere alla Presidenza del Consiglio Nazionale Giovani).

In concomitanza alla giornata, nei pressi della sala, si terrà una mostra fotografica in cui saranno raccolte foto di studenti Erasmus incoming e outgoing, il miglior esempio di una generazione in movimento.

Per partecipare all'evento in presenza,  prenota il tuo posto attraverso la piattaforma Presente: cerca l'evento "Europe and Italy: essere cittadino europeo oggi".

Nel caso non fossi iscritto all'Università degli Studi di Urbino, puoi partecipare alla conferenza compilando questo form, entro il 5 maggio 2022 alle 23:59: https://forms.gle/BGdN3yq6qKYnTDRa6

Celebra con noi l'Unità Europea, non mancare!!!

Vi ricordiamo che per tutti gli eventi sarà necessario attenersi alle disposizioni di legge in vigore, quindi ricordate la mascherina ed il Super Green Pass (vaccino o guarigione dal Covid-19).

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 07/05/2022 alle ore 10:30 Fine: 07/05/2022 alle ore 12:30
Palazzo Bonaventura (Urbino, Via Saffi, 2) Aula Magna Rettorato