Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo



Festival
Scenari va a Pesaro — Idee per capire dove va il mondo

Programma

Dal 24 al 26 febbraio, si terrà "Scenari — Idee per capire dove va il mondo" presso il Teatro Sperimentale di Pesaro. Tre giorni di dialoghi, interventi, dibattiti sui grandi temi della geopolitica.

24 febbraio 2023

Si inizia alle 17.30 con il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, in dialogo con Stefano Feltri. A seguire lo spettacolo “Con voce di popolo” di Massimo Zamboni

25 febbraio 2023

A partire dalle 9.30 saliranno sul palco il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, la commissaria europea Vera Jourova, gli europarlamentari Radek Sikorski Manon Aubry, il deputato del Pd Vincenzo Amendola, i politologi Oliver RoyMark Lilla, Michele Brignone e il chief strategy officer di Ferrovie dello Stato Italiane, Fabrizio Favara.

Ci saranno anche voci molto note ai lettori di Domani: Marco DamilanoLorenzo Castellani,  Nicoletta Pirozzi, Mara Morini, Cristina Piotti e Manlio Graziano. Porterà i suoi saluti anche il rettore dell’Università di Urbino, Giorgio Calcagnini.

26 febbraio 2023

A partire dalle 9.30 ci saranno Michelangelo Cocco, sinologo di riferimento di Scenari, Gabriele Falciasecca, cultore della geopolitica e genius loci pesarese, l’europarlamentare ungherese Katalin Cseh, l’ambasciatore Giovanni Castellaneta. Il politologo Vittorio Emanuele Parsi dialoga con Mario Giro, voce storica di Domani. 

Interverranno altri nomi noti alla nostra comunità: Francesco StrazzariPiero IgnaziSilvia SamorèGabriele Natalizia e Matteo Pugliese. Chiudono il fine settimana di dialoghi Giovanni Boccia Artieri e Luigi Ceccarini, dell’Università di Urbino Carlo Bo.

L’evento è in collaborazione con: European Council on Foreign RelationsGeopolitica.infoFondazione Oasis e Università di Urbino.


Dettagli sull'evento

Data e luogo

  Inizio: 24/02/2023 alle ore 09:30 Fine: 26/02/2023 alle ore 20:00
 Teatro Sperimentale, Via Gioacchino Rossini, Pesaro

Organizzato e promosso da:


Link e risorse utili

scopri il programma  aggiungi al calendario

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top