Incontro
Educazione Finanziaria e Sostenibilità alla portata di tutti gli studenti universitari

Diventa il motore del cambiamento

Vogliamo sfatare questo falso mito secondo cui l’Educazione Finanziaria è una prerogativa di pochi: questo bagaglio di competenze trasversali sono fondamentali per tutti gli studenti universitari, indipendentemente dal corso di laurea.

Previdenza complementare, trading online, criptovalute sono argomenti per te sconosciuti o che vorresti approfondire?

Allora sei sulla piattaforma giusta: B-education: Idee che valgono è l’ecosistema digitale, promosso da BPER Banca in collaborazione con FEduF e CivicaMente, nel quale gli studenti universitari possono scegliere e votare i temi di educazione finanziaria da approfondire; possono fruire una formazione in e-learning sui 10 argomenti più votati e ottenere un attestato di partecipazione da inserire nel CV; concorrere, grazie allo sviluppo di un project work realizzato insieme al proprio gruppo di lavoro, all’ottenimento di borse di studio fino a 10.000 euro.

Che cosa aspetti? Mettiti in gioco su B-education: idee che valgono, dove l’Educazione Finanziaria è alla portata di tutti.

Saluti istituzionali

• Prof. Giorgio Calcagnini - Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
  • Prof.ssa Francesca M. Cesaroni - Presidente della Scuola di Economia
  • Prof.ssa Germana Giombini - Docente di Economia Politica