Simposio

Effetti del cambiamento climatico su animali e piante con Entropy for Life

Programma

L’associazione RinasciMente organizza i Simposi, eventi per studenti, studentesse e cittadinanza, volti a porre l'attenzione su tematiche particolari, che oscillano tra l’umanistico e lo scientifico, permettendo di mettere in pratica il proprio bagaglio culturale. L’intento centrale è quello di modificare una tendenza dell’epoca contemporanea in cui il dibattito frontale si è appiattito sempre più, attraverso occasioni collettive di conversazione, informazione, contrapposizione e costruzione di idee. Lo scopo è quello di creare un dibattito attivo.

Venerdì 5 maggio, ore 21:00, al Collegio Raffello (aula Incisori), si terrà il Simposio a tema "Gli effetti del cambiamento climatico su animali e piante" con Entropy for Life (Giacomo Moro Mauretto).

Relatori/Relatrici

Giacomo Moro Mauretto, divulgatore scientifico italiano, laureato in Biologia Evoluzionistica e ideatore del progetto Entropy for Life.

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 05/05/2023 alle ore 21:00 Fine: 05/05/2023 alle ore 23:00
 Collegio Raffaello Urbino, Piazza della Repubblica, 13. Aula Incisori