Teach For Italy - Insegnare per l’Italia [EVENTO ANNULLATO]

Programma

Teach for Italy è un'associazione che si impegna a contrastare le disuguaglianze educative e a rafforzare la scuola pubblica nelle zone più difficili, portando giovani talenti e nuove energie nelle scuole più svantaggiate. La missione dell'organizzazione è costruire un movimento per combattere le crescenti disuguaglianze educative in Italia, contribuendo a creare un paese in cui il luogo di residenza non sia l'unico fattore determinante per il livello di istruzione e le opportunità future.

Durante l'evento di presentazione, rivolto agli studenti magistrali di qualsiasi corso, verranno affrontati i seguenti argomenti:

• come vengono selezionati i candidati e le relative prove da affrontare
  • i "fellow" e in cosa consiste il programma che essi dovranno seguire (durata, orari, costi, modalità delle attività, mentori e professionisti coinvolti)
  • come vengono individuati i contesti in cui i fellow lavoreranno
  • chi sono gli enti finanziatori e partner dell'associazione e perché hanno scelto di sostenere la sua missione.
  • come contribuire e come presentare la propria candidatura per diventare un fellow di Teach for Italy.

Programma

• Giovanni Boccia Artieri, Prorettore alla Didattica - Saluti istituzionali
  • Giovanni Alvarez, Presidente del Consiglio degli Studenti - Saluti del mondo studentesco
  • Maddalena Meucci, docente responsabile del reclutamento dell'Associazione Teach for Italy

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 17/05/2023 alle ore 14:30 Fine: 17/05/2023 alle ore 17:00
Area Scientifico Didattica Paolo Volponi (Urbino, Via Saffi, 15) Aula D6

Organizzato e promosso da:

Consiglio degli Studenti dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

Modalità di partecipazione

Altre informazioni utili

Ingresso libero consigliato agli studenti magistrali di ogni scuola e dipartimento che siano intenzionati all'insegnamento.

Link e risorse utili

aggiungi al calendario