Convegno Internazionale
Two nonlinear days in Urbino 2023

Programma

Giovedì 6 e venerdì 7 luglio 2023 torna il convegno Two nonlinear days in Urbino che, dal 2015, si svolge all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Lo scopo di questo convegno internazionale è riunire ricercatori ed esperti, che lavorano nel campo delle equazioni alle derivate parziali, per discutere le loro ricerche più recenti. Tali tematiche sono di grande attualità all’interno della comunità matematica internazionale e rivestono un ruolo molto importante nell’ambito della ricerca a livello nazionale e internazionale.

Durante i due giorni di convegno sarà prestata particolare attenzione alla cooperazione tra matematici di diverse istituzioni, al fine di ottenere nuovi risultati e condividere progetti di ricerca.

Il convegno intende offrire un ambiente amichevole che contribuisca a favorire scambi proficui e nuove collaborazioni scientifiche, nello splendido scenario di Urbino, conosciuta come la culla del Rinascimento Matematico.

Oltre che ad esperti del settore, il convegno è aperto anche a studenti, dottorandi e giovani ricercatori.

Scopri il programma completo del convegno: clicca qui
Per motivi organizzativi è richiesta la registrazione (gratuita) da effettuarsi al link: clicca qui

Relatori/Relatrici

- Rossella Bartolo (Politecnico di Bari)