Tavola rotonda

La dieta mediterranea, gli stili di vita e le eccellenze alimentari marchigiane: qualità, prevenzione e sostenibilità

Programma

Obiettivo della Tavola rotonda è di unire i risultati della ricerca di base e applicata sugli alimenti sani e sugli ingredienti alimentari biologicamente attivi a partire dagli alimenti della Dieta mediterranea come modello di dieta tradizionale, sana e sostenibile alle eccellenze alimentari marchigiane. La discussione si concentrerà su un'area specifica ai confini tra scienza dell'alimentazione, nutrizione stili di vita e salute, un confronto fra esperti interdisciplinari, docenti e ricercatori Uniurb-UniCam del Progetto VITALITY PNRR WP-6.5 Spoke affiliato all’Università di Camerino.

Relatori/Relatrici

Relatori: VITALITY PNRR WP-6.5
Uniurb:
- Maria Cristina Albertini
- Elena Barbieri
- Simone Lucarini
- Matteo Micucci
- Daniele Fraternale
- Mauro Formica
- Stefano Amatori

Unicam:
- Stefania Silvi
- Iolanda Grappasonni
- Valeria Polzonetti
- Giorgia Vici
- Rosita Gabbianelli

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 25/05/2023 alle ore 15:00 Fine: 25/05/2023 alle ore 17:00
Palazzo Albani (Urbino, Via Viti, 10) Aula C1

Organizzato e promosso da:

Dipartimento di Scienze Biomolecolari

Altre informazioni utili

Questa iniziativa è parte integrante del Progetto Vitality, Co-finanziata dall'Unione Europea Next Generation EU—PNRR MUR project ECS_00000041- VITALITY—CUP H33C22000430006.
per informazioni contattare la segreteria informativa alla mail ws-movis@uniurb.it o al numero 0722/303417

Link e risorse utili

vedi programma  aggiungi al calendario