Open Day in presenza e online
L'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino presenta l’offerta formativa del biennio 2023-2025

Programma

La Scuola di Giornalismo di Urbino si presenta agli aspiranti allievi con un Open Day che si terrà martedì 13 giugno alle 11.00

Un incontro in presenza e online con i direttori, i tutor, i docenti e alcuni ex allievi, per presentare l’offerta formativa dell’Istituto per la formazione al giornalismo, in vista delle selezioni che si svolgeranno dopo la chiusura delle iscrizioni.

Saremo a tua disposizione per illustrarti tutte le opportunità che il biennio offre a chi vuole lavorare nella comunicazione e risponderemo a tutte le domande.

Racconteremo come si lavora nella redazione del Ducato, per formare giornalisti non solo “in teoria”, ma soprattutto “in pratica”. Parleremo di una città che è un laboratorio perfetto per allevare giovani reporter, dei laboratori del giornalismo “tradizionale” e delle innovazioni che ci attendono a partire proprio dal nuovo biennio.

Spiegheremo infine come il modello Urbino è diventato garanzia per l’inserimento nel mondo del lavoro e di come in nostri praticanti siano apprezzati nelle redazioni in cui riescono a inserirsi, già subito dopo la fine di questo percorso.

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 13/06/2023 alle ore 11:00 Fine: 13/06/2023 alle ore 12:30
Palazzo Bonaventura (Urbino, Via Saffi, 2) Aula Magna Rettorato