Open Day in presenza e online
L'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino presenta l’offerta formativa del biennio 2023-2025

Programma

La Scuola di Giornalismo di Urbino si presenta agli aspiranti allievi con un Open Day che si terrà martedì 13 giugno alle 11.00

Un incontro in presenza e online con i direttori, i tutor, i docenti e alcuni ex allievi, per presentare l’offerta formativa dell’Istituto per la formazione al giornalismo, in vista delle selezioni che si svolgeranno dopo la chiusura delle iscrizioni.

Saremo a tua disposizione per illustrarti tutte le opportunità che il biennio offre a chi vuole lavorare nella comunicazione e risponderemo a tutte le domande.

Racconteremo come si lavora nella redazione del Ducato, per formare giornalisti non solo “in teoria”, ma soprattutto “in pratica”. Parleremo di una città che è un laboratorio perfetto per allevare giovani reporter, dei laboratori del giornalismo “tradizionale” e delle innovazioni che ci attendono a partire proprio dal nuovo biennio.

Spiegheremo infine come il modello Urbino è diventato garanzia per l’inserimento nel mondo del lavoro e di come in nostri praticanti siano apprezzati nelle redazioni in cui riescono a inserirsi, già subito dopo la fine di questo percorso.

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 13/06/2023 alle ore 11:00 Fine: 13/06/2023 alle ore 12:30
Palazzo Bonaventura (Urbino, Via Saffi, 2) Aula Magna Rettorato

Organizzato e promosso da:

Link e risorse utili

scopri il bando e iscriviti  aggiungi al calendario

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.