Festival

Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul lavoro

Programma

Dal 21 al 23 giugno il Palazzo Ducale di Urbino ospita la II Edizione del Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro, organizzato dall'Osservatorio "Olympus" del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Ateneo e dalla Fondazione Nazionale Sicurezza Rubes Triva, dedicato al "Benessere organizzativo" e alla presentazione della "Carta di Urbino". Apertura dei lavori mercoledì 21 giugno alle ore 14 con il saluto, tra gli altri, del Magnifico Rettore Giorgio Calcagnini.

Organizzato dalla Fondazione Rubes Triva, di concerto con l’Università degli Studi di Urbino, in sinergia con INAIL e l’Agenzia EU OSHA di Bilbao, si propone come luogo di confronto e dibattito in ambito europeo per la diffusione della cultura della sicurezza e la promozione della salute nei luoghi di lavoro.

Il dibattito avviato lo scorso anno, raccoglie l’invito giunto da più parti, scegliendo per questa edizione il tema del benessere organizzativo e, dunque, della buona organizzazione quale condizione determinante per il benessere dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 21/06/2023 alle ore 10:00 Fine: 23/06/2023 alle ore 16:30
 Palazzo Ducale / Palazzo Bonaventura