Evento in streaming
NEI MARI DEL NORD CON CODYTRIP, SAIPEM E UNIURB
CodyTrip sbarca nei mari del nord a bordo della S7000, la nave-gru di SAIPEM impegnata nella realizzazione di parchi eolici in mare aperto.
Ti invitiamo a trascorrere due giorni all'insegna della scienza, della cultura, del coding, della scoperta e del divertimento, grazie ad un progetto realizzato in partnership con Saipem e Digit srl, spin-off dell’Università di Urbino.
Chi può partecipare
Le scuole di ogni ordine e grado e chiunque voglia saperne di più di energie rinnovabili e delle grandi opere ingegneristiche necessarie a sfruttarle.
Come partecipare
Per partecipare online è necessario registrarsi su eventbrite e nei giorni 11 e 12 ottobre collegarsi al link che verrà inviato via email.
Il 20 e il 27 settembre sono previsti appuntamenti online per approfondire i temi dell'energia eolica e della sicurezza.
Sarà sufficiente un normale browser web per salire virtualmente a bordo della nave e assistere alla realizzazione di un parco eolico off-shore.
È una delle più promettenti fonti di energia pulita e rinnovabile e CodyTrip offre un’opportunità unica di conoscenza e di comprensione, permettendo a tutti di seguire le fasi di progettazione e realizzazione di parchi eolici nel Mare del Nord, ad opera dell’italiana SAIPEM.
Ti aspettiamo!
Per maggiori informazioni e per registrarsi all'evento: clicca qui
Dettagli sull'evento
Organizzato da Saipem e Digit srl, spin-off dell’Università di Urbino
Data e luogo
Data inizio: 11/10/2023
alle ore 09:00
Data fine: 12/10/2023
alle ore 18:00
Evento online - Diretta Nave-gru di SAIPEM S7000