Workshop
Neuromarketing: conoscere il consumatore per innovare e migliorare
Programma
Il Workshop è volto ad illustrare le più recenti innovazioni in ambito sensory e neuromarketing, presentando anche casi applicativi che rispondono ad obiettivi di ricerca reali. L’evento è supportato dalla presenza del Consumer, Sensory & Neuromarketing Lab di Intertek, multinazionale attiva nell’offerta di soluzioni alle aziende in ambito sicurezza e qualità, oltre che specializzata nella ricerca di mercato.
Programma:
15.30 – 15.45: Saluti di benvenuto
Dott. Paolo Cioppi - Confindustria Pesaro Urbino
Prof. Giorgio Calcagnini – Magnifico Rettore Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
15.45 – 16.00: Introduzione generale alla tematica e presentazione dei relatori
Prof.ssa Elisabetta Savelli - Docente di Marketing, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
16.00 – 16.30: Neuromarketing e innovazione
Come utilizzare il neuromarketing per analizzare, sviluppare e migliorare il prodotto
Dott.ssa Lucia Irene Bailetti - Expert in Sensory Analysis, Consumer Science e Neuromarketing, Manager di Intertek Italia
16.30 – 17.00: Tecnologie e ambiti applicativi del neuromarketing
Dott. Daniele Orazi - Marketing & Neuromarketing researcher, Account Manager di Intertek Italia
17.00 – 17.30: Neuromarketing in azione: casi studio di successo
Prof.ssa Elisabetta Savelli, Dott.ssa Lucia Irene Bailetti e Dott. Daniele Orazi
17.30: Domande e chiusura dei lavori
Dettagli sull'evento
Data e luogo
Inizio: 04/10/2023
alle ore 15:30
Fine: 04/10/2023
alle ore 18:00
Palazzo Ciacchi, Via Cattaneo 34 - 61121 Pesaro (PU)
Organizzato e promosso da:
Dipartimento di Economia, Società, Politica
Scuola di Economia
Modalità di partecipazione
Altre informazioni utili
Per informazioni e contatti:
Paolo Cioppi (p.cioppi@assindustriaconsulting.it) - Tel. 0721 - 383219
Francesco Guazzolini (f.guazzolini@confindustria.pu.it) - Tel. 0721 - 383251