Simposio

Eutanasia e morte nella società contemporanea

Abstract dell'evento

Nella società contemporanea non è semplice parlare di morte, né di tutto ciò che ruota attorno a questa tematica. Seppur essa viaggi parallelamente alla vita, spesso l’uomo sceglie volontariamente di dimenticarla e di non percepirla come un aspetto dell’esperienza umana.

L’eutanasia, definita come atto di porre fine alla vita di un individuo per alleviare sofferenze insopportabili e irreversibili è oggetto di dibattito in tutto il mondo. Da un lato ci sono coloro che sostengono il diritto individuale di scegliere la propria morte, garantendo dignità e libertà di scelta. Dall’altro, coloro che sollevano preoccupazioni etiche, morali e legali riguardo alla pratica dell’eutanasia. Voi cosa ne pensate?

Ma soprattutto, come si affrontano i temi dell’eutanasia e del suicidio assistito in una società che rifiuta la morte?

Ne parleremo insieme a Lisa Martignetti, funeral planner, fotografa e TEDx speaker, il 12 Marzo dalle 21 alla Sala del Maniscalco.

A presto!

Relatori/Relatrici

Lisa Martignetti

Dettagli sull'evento