Incontro
"EUrope and Italy: European Elections 2024". ESN Giornata dell'Europa

guarda in streaming

Abstract dell'evento

Il 9 maggio è la Giornata dell'Europa. Una giornata volta a celebrare la pace e l'unità in Europa
Anche quest'anno, come ogni anno, questa festa viene celebrata ripercorrendo le tappe che hanno portato a quella che oggi è l'Unione Europea.

In occasione di quest'importante ricorrenza, ESN Urbino organizza l'incontro "EUrope & Italy: “European Elections 2024", che quest'anno giunge alla sua settima edizione. Si tratta di una conferenza per celebrare la festa dell'Europa, migliorare la nostra consapevolezza sull'Unione Europea su: il significato del voto, l’importanza e il futuro del programma Erasmus+.

La conferenza si terrà mercoledì 8 maggio 2024 presso l'Aula Magna del Rettorato in via Saffi 2 a Urbino.

Nei pressi dell'Aula Magna si terrà una mostra fotografica interattiva, nella quale saranno raccolte delle foto di studenti Erasmus sia incoming che outgoing, la dimostrazione perfetta della Generazione Erasmus, una generazione in movimento.

10:30 - Saluti Istituzionali
Interventi di:

• Matilde Quaglia, Liaison Officer di ESN Italia per Youth and European Affairs
  • Nicola Giannelli, docente del dipartimento di Economia, Società e Politica Internazionale dell'Università degli studi di Urbino Carlo Bo
  • James Newell, docente del dipartimento di Economia, Società e Politica Internazionale dell'Università degli studi di Urbino Carlo Bo

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 08/05/2024 alle ore 10:30 Fine: 08/05/2024 alle ore 13:30
Palazzo Bonaventura (Urbino, Via Saffi, 2) Aula Magna Rettorato

Organizzato e promosso da:

Associazione ESN Urbino (Erasmus Student Network)

guarda in streaming